Chi sono e Contatti

Benvenuti a tutti i Fulmini di Vino, una nuova ed innovativa comunità di wine lovers.

Sono Sara, da alcuni anni vera e propria amante del vino, della sua cultura e dei suoi territori. Mi sono appassionata, quasi casualmente, grazie ad alcuni amici che mi coinvolsero nell’organizzazione di una degustazione di vini autoctoni. Un vero e proprio colpo di fulmine. Da li in avanti un continuo crescendo di attenzioni verso una realtà che non conoscevo ma che, giorno dopo giorno, mi incuriosiva sempre di piu’. E quindi Fiere Internazionali a Stoccarda, Montpellier, Barcellona, Verona…come a Cerea, Piacenza e nella mia Milano. Tutte visitate prendendomi giorni di ferie dal mio lavoro; week end alla ricerca di piccoli produttori nelle affascinanti terre del vino italiano; vacanze estive trascorse al mare o montagna ma con un occhio di riguardo alla possibilità di visitare cantine prestigiose o esempi di produzioni eroiche quanto innovative. E poi il corso AIS, primo, secondo e terzo livello. E poi letture di settore, iscrizione ai principali magazine internazionali sul vino, una crescente attenzione a capire le dinamiche dell’economia del vino e una passione sempre piu’ grande per tutte le declinazioni e sfaccettature di un mondo unico che unisce la cultura contadina con l’intraprendenza imprenditoriale, l’italianità con il mondo intero, la nostra storia millenaria con il nostro futuro.

Ma la parte piu’ bella di questa mia storia personale è la “gente del vino”. Sia coloro che hanno deciso di consacrare la propria vita alla produzione che la comunità dei wine lovers, ovvero tutti noi che amiamo il vino e ne subiamo il fascino. Ho conosciuto produttori pieni di entusiasmo e voglia di testimoniare la storia delle loro famiglie come i valori del proprio territorio. E ho deciso di raccontarli, di condividere i loro desideri e comunicare all’altra “gente del vino” , agli amanti, l’incredibile e complessa realtà del dietro le quinte.

Mi auguro che questo blog, vera e propria piattaforma al servizio di chi ama il vino e la sua cultura, possa essere un valido strumento di conoscenza e confronto. Nel rispetto dell’indipendenza di giudizio e d’opinione. Un dogma sia per me  che per coloro che fanno e faranno parte della community.

Welcome

Sara Donnini

Fulmini di Vino

c/o Amarillis di Sara Donnini

Via Montello 1

20080 Zibido San Giacomo – Milano (Italia)

E.mail: s.donnini@fulminidivino.com

Mobile: +39 340 2331813

https://www.facebook.com/fulminidivino  e  Youtube Channel:  Fulmini di Vino  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...