Eleganti emozioni al Sofitel Villa Borghese con la Maison PERRIER-JOUËT e Marchesi Antinori.

Continuano i nostri report su eventi a cui esponenti de i Fulmini di Vino hanno partecipato. Nella ( davvero) suggestiva terrazza panoramica del Sofitel di Roma , siamo stati invitati all’interno del programma internazionale Sofitel Wine Days,  alla  presentazione dello Champagne Blanc de Blancs di Perrier-Jouët.

ch1

Abbiamo potuto appurare come nel segreto delle cantine di Perrier-Jouët a Épernay nascono cuvée dallo stile floreale intenso e ricercato che caratterizzano i prodotti della Maison. Il  Blanc de Blancs di Perrier-Jouët ha un’inconfondibile stile raffinato con un’ampia palette aromatica, si presenta decisamente  floreale e intenso. 

ch2

Nel bicchiere, Perrier-Jouët Blanc de Blancs ha un luminoso e delicato colore dorato con tenui riflessi tendenti al verde. Aromi di fiori bianchi con leggere note di agrumi. Al palato trionfa la freschezza. 

La degustazione del prezioso Blanc de Blancs è stata abbinata alla sapiente scelte culinarie della Longino & Cardenal, cibi rari e preziosi. http://www.longino.it

sof5
Al centro Daniele Denurra, area manager de Marchesi Antinori e Sara Donnini , sommelier de I Fulmini di vino

In Italia, ormai da qualche anno,  Marchesi Antinori ha unito il suo nome alla Maison Perrier-Jouët del quale è diventato distributore in Italia. Si tratta di due eccellenze vinicole di cifra internazionale, unite in un legame segnato da programmi di crescita comuni come lo sviluppo degli Champagne Perrier-Jouët nell’alta ristorazione e nelle enoteche selezionate.

Qui Sara con la sales manager Pierangela Abbagnato di Sofitel Roma Villa Borghese.

Siamo rimasto molto colpiti dall’ospitalità di Sofitel e dalla qualità delle strutture. Ci permettiamo di consigliare a tutti i nostri followers e lettori del blog di visitare le strutture Sofitel per le imminenti festività natalizie. Sofitel ha infatti pensato di animare le festività in tutti i suoi alberghi nel mondo, scegliendo la musica come interpretazione principale de «L’Art de Noël par Sofitel »

Come ci permettiamo di segnalarvi  di festeggiare l’arrivo del nuovo anno regalandovi emozioni per l’udito, per la vista e per il gusto. Il Sofitel Rome Villa Borghese rende particolarmente speciale la serata più magica dell’anno offrendo due menù gourmet da
assaporare nell’ accogliente salone «La Littérature» o nel raffinato ristorante panoramico «La Terrasse Cuisine & Lounge». Il tutto godendosi una delle più belle viste della città eterna ristorante panoramico, nominato ‘Best Hotel Terrace in Europe’.
La Terrasse Cuisine & Lounge, con vista sui giardini di Villa Borghese, sul bellissimo parco di Villa Medici e con lo sfondo della Basilica di San Pietro, è il luogo ideale per celebrare, a Roma, i festeggiamenti della fine dell’anno, Per maggiori informazioni e per le vostre prenotazioni: Tel. +39 06 47 80 22 232 E-mail: h1312@sofitel.com.
E non dimenticatevi di presentarvi come follower del nostro blog. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...