Ha chiuso Vinitaly 2017: numeri da record.

il

Quattro giorni di vetrina internazionale per il mondo vitivinicolo con numeri da record:  128 mila presenze da piu’ di 140 Paesi. Successo che ha riguardato anche il “fuori salone” stile Milano con il mitico salone del Mobile, che qui a Verona ha assunto il nome di ” Vinitaly and the City”  portando nel centro storico di Verona e nel comune di Bardolino oltre 35 mila appassionati.

Presenze straniere sempre piu’ importanti:  Stati Uniti (+6%), Germania (+3%), Regno Unito (+4%), Cina (+12%), Francia e Canada stabili, Russia (+42%), Giappone (+2%), Paesi del Nord Europa (+2%), Olanda e Belgio (+6%). A questa lista si aggiunge la buona performance del Brasile (+29%), senza dimenticare il debutto assoluto a Vinitaly di Panama e Senegal.

Con più di 4.270 aziende espositrici da 30 paesi (aumentate nel complesso del 4% sul 2016, in particolare quelle estere, del 74%) Vinitaly si conferma il più importante salone internazionale per il vino.

Noi come Fulmini come al solito non manchiamo. Abbiamo degustato diverse novità e alcuni prodotti di elevata qualità. Che andremo ad illustrarvi nei prossimi giorni.

Un arrivederci al prossimo anno,  52ª edizione di Vinitaly in programma dal 15 al 18 aprile 2018.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...