Oroscopo: per il segno del Leone…solo lo Champagne!

Leone/Champagne

La vita per il re Leone è  un ruggito. Ambizioso, pieno di se, regale, solare, generoso munifico Leone ben si accompagna alle bollicine. Il vino preferito dal Leone deve appagare il senso di superiorità insito nel proprio segno, non può che essere il più costoso e il più apprezzato al mondo: lo Champagne.

Consiglio n. 1
Chateau de Bligny
Ch_teau_De_Bligny_Champagne_Blanc_De_Blancs_web
Château de Bligny
Château de Bligny è situato nel cuore della costa di Bars, edificato dal Marchese di  Dampierre. Il vigneto si sviluppa su  venti ettari. Questo Champagne, 100%  Chardonnay,  ha una bella effervescenza e grande aromaticità; lascia la sua complessità imponente in tutta la degustazione.

Consiglio n. 2
Charles Lafitte Millesimè Brut
 
267
Château Lafitte

Dopo la creazione nel 1834 della Casa di George Goulet a Cognac nel 1848, è nata la “Grande Idea” di Jean-Baptiste Lafitte che conobbe il suo massimo splendore durante i ruggenti anni Venti. La casa si distingue per uno champagne decisamente equilibrato ed elegante. 

Consiglio n. 3
Armand de Brignac

 

Armand Group of Large Small Gold Bottles_1
Armand de Brignac
Armand de Brignac Champagne è un marchio di prestigio, di proprietà della famiglia Cattier e ha una storia che risale al 1763. Armand de Brignac ha vinto molteplici premi da parte della critica del vino e intenditori di tutto il mondo che culminano con la recente selezione di Armand de Brignac Brut Oro come lo Champagne n.1  al mondo in una degustazione alla cieca di 1.000 marchi.
Le cantine Cattier sono tra le più antiche del terroir Champagne: si contradistinguono per uno stile architettonico variegato che va dal gotico al rinascimentale passando per il  romano.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...